Brissago
Ticino
Il Ticino, la perla baciata dal sole della Svizzera, affascina con il suo fascino subtropicale e la sua bellezza pittoresca.

Dove la serenità mediterranea si unisce alla bellezza alpina, è possibile godere delle migliori sfumature della Svizzera e dell'Italia in un ambiente unico.

Destinazioni Ticino

Il Ticino, situato nel sud della Svizzera, offre uno sfondo magnifico con un clima mite, giardini subtropicali, paesaggi romantici e valli selvagge. Qui è possibile trovare anche una ricchezza di chiese romaniche e vicoli pittoreschi che si aprono su piazze vivaci.

A Lago Maggiore si può assaporare un'atmosfera mediterranea, con palme che si estendono davanti a cime innevate. Città come Ascona e Locarno celebrano il Dolce Vita. La pittoresca Piazza Grande di Locarno ospita ogni agosto un rinomato festival cinematografico. La città più grande del Ticino è Lugano, situata sul lago omonimo e circondata da imponenti montagne come il Monte Generoso o il San Salvatore. La capitale del Ticino, Bellinzona, impressiona con una incredibile fortezza composta da tre castelli medievali ben conservati ed è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Brissago, un piccolo villaggio vicino ad Ascona, vicino al confine italiano, si trova nella regione più bassa della Svizzera, a soli 197 metri sopra il livello del mare. Il villaggio si estende lungo le rive del Lago Maggiore e le ripide pendici delle montagne. La parte più antica del villaggio, raggruppata intorno alla bellissima chiesa rinascimentale di San Pietro e Paolo, è circondata da cipressi secolari. A Brissago è possibile passeggiare per vicoli stretti e incantati ed esplorare le Isole di Brissago in barca.