L'Ostschweiz è una regione di eccezionale diversità, che si estende dal Lago di Costanza all'Appenzell, Toggenburg, Heidiland e Glarnerland. I turisti sono attratti dai numerosi laghi, picchi pittoreschi, accoglienti ferrovie di montagna, musei e spettacoli naturali.
A San Gallo, una città situata tra il Lago di Costanza e il Säntis in una verde valle alta, si trova l'atmosfera di una città globale. Studenti internazionali passeggiano per le strade lastricate mentre i designer discutono le ultime tendenze della moda sotto i cavi aerei dei bus elettrici. La città offre una vivace scena culturale con teatri di prima classe, numerosi festival, spettacoli e concerti che sottolineano la sua reputazione come metropoli dell'Ostschweiz.
Il Distretto dell'Abbazia con la sua cattedrale barocca e la Biblioteca dell'Abbazia, che conserva oltre 170.000 documenti antichi, è il simbolo di San Gallo e un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1983. La biblioteca ospita la più bella sala rococò della Svizzera. Il monastero fu fondato intorno all'anno 612 dal monaco irlandese errante Gallus. San Gallo è anche conosciuta a livello internazionale per i suoi ricami, che hanno portato prosperità alla città. Come città universitaria con un focus sull'economia, San Gallo attira studenti da tutto il mondo.
La posizione affascinante di San Gallo nell'Angolo dei Quattro Paesi della Svizzera, Germania, Austria e Liechtenstein, attira ogni anno numerosi turisti. Nel complesso, l'Ostschweiz è una regione ricca di tesori culturali e naturali.