Hotel Schweizerhof Luzern

L'hotel a 5 stelle, gestito dalla quinta generazione della famiglia Hauser, è pittorescamente incastonato tra il Lago dei Quattro Cantoni e il centro storico di Lucerna. Le 101 camere e suite premiate raccontano in modo unico i 180 anni di storia del primo grand hotel della città. Aneddoti come il salto di Roger Moore nel montacarichi, gli ospiti che dovettero proteggersi dal rumore della composizione di Richard Wagner o il concerto blues spontaneo di B.B. King fanno rivivere la storia.
Personalità come la Regina Elisabetta II, Richard Wagner e Leo Tolstoy hanno scritto versi importanti durante il loro soggiorno all'Hotel Schweizerhof Luzern. Qui, ogni ospite diventa parte della storia leggendaria di questo hotel tradizionale.
Nei ristoranti dell'hotel, Galerie e Pavillon, vengono serviti piatti di prima qualità, dalle specialità lucernesi ai piatti di paesi lontani. Nella VILLA Schweizerhof gli ospiti possono aspettarsi una cucina onesta, caratterizzata dalla regionalità e dalle erbe fresche del giardino dell'hotel, servita in un ambiente magnifico con vista sul Lago dei Quattro Cantoni.
L'area benessere dell'hotel offre pace e relax, accompagnati da una vista mozzafiato sul Lago dei Quattro Cantoni e sull'impressionante panorama montano, che si può ammirare in particolare dalla sala relax al quinto piano. Oltre ai numerosi vantaggi dell'hotel, anche gli amanti dell'avventura avranno pane per i loro denti. Numerose escursioni conducono ai punti panoramici circostanti, raggiungibili con la ferrovia a cremagliera, la funivia, la gondola o a piedi. Un'escursione può essere perfettamente combinata con una gita in barca sul Lago dei Quattro Cantoni per godere dell'aria fresca del lago.

L'Hotel Schweizerhof Luzern si trova in una delle regioni più panoramiche della Svizzera, incastonato tra lo scintillante Lago dei Quattro Cantoni e il centro storico di Lucerna. Questa posizione unica combina la tranquillità e la bellezza naturale dei dintorni con la ricchezza culturale della città. Attrazioni famose in tutto il mondo come il Ponte della Cappella, il Monumento al Leone e il KKL Lucerna sono facilmente raggiungibili a piedi. Le montagne circostanti, come il Pilatus, lo Stanserhorn e il Rigi, invitano a una serie di escursioni, in funivia, in barca o su sentieri. Anche le passeggiate sul lungolago offrono viste impressionanti sulle acque limpide e sul maestoso scenario alpino. Grazie alla sua posizione centrale nella Svizzera centrale, l'Hotel Schweizerhof Luzern è il punto di partenza ideale per esplorare sia la città che gli spettacolari dintorni naturali.


Come trovarci

Hotel Schweizerhof Luzern

Schweizerhofquai 3

6002 Luzern